linea elettrica di connessionie

Esistono delle “scorciatoie” per ridurre i Tempi di Connessione di una Cabina Elettrica? Sembrerebbe propio di sì.

Riportiamo questo caso occorso di recente ad un nostro Cliente alle prese con un aumento di potenza e la relativa realizzazione di una fornitura in media tensione.

Lo scorso mese l’imprenditore Mario Rossi, ha la possibilità di affittare parte di uno stabile, al momento inutilizzato, con la richiesta dell’affittuario di disporre di una potenza di 400kW, dettaglio che comporta l’inizio dell’iter per una nuova fornitura in media tensione.

A questo punto, venuto a conoscenza dei tempi di connessione di una cabina elettrica nella provincia di Vicenza, il Cliente non ha potuto fare altro che comunicarlo al possibile nuovo affittuario.

Per la realizzazione di una cabina elettrica di trasformazione, la nostra azienda ha stimato in quella sede circa 2 mesi, ma purtroppo l’Ente distributore ha informato che le proprie tempistiche per il disbrigo della parte burocratica e le successive opere di allaccio, avrebbero comportato circa 4/6 mesi. , di fronte ai tempi necessari per il disbrigo burocratico di 4/6 mesi.

Particolare che ha causato una sospensione della trattativa con l’imprenditore, in quanto un tempo non congruo con il programma di produzione.

Le strade da percorrere non erano molte, rinunciare all’affare oppure trovare una soluzione economicamente sostenibile in grado di ridurre i tempi di connessione di una cabina elettrica.

Sulla base della nostra esperienza abbiamo suggerito quindi una “forzatura” con l’Ente, richiedendo la possibilità di una fornitura temporanea di cantiere in media tensione! Si tratta in sostanza di un allaccio provvisorio derivato da una linea aerea che opportunamente protetta può essere collegata ad una cabina elettrica a noleggio, permettendo quindi l’alimentazione temporanea per i mesi necessari all’allaccio definitivo.

Così facendo abbiamo quindi raggiunto due obiettivi: la soddisfazione dell’Imprenditore che ha potuto affittare i propri locali e la doppia fornitura di una cabina provvisoria e contestualmente quella definitiva.

Purtroppo oggi ancora molti non conoscono queste strade, rimanendo bloccati nelle opere di sviluppo del proprio business.

pianta cabina elettrica mobile

SE DESIDERI RIDURRE I TEMPI DI CONNESSIONE DELLA TUA CABINA

puoi inviarci una mail e

ti contatterà un nostro consulente