Una Prestigiosa Commessa!
Ancora una volta, grazie alla nostra presenza sul mercato delle cabine elettriche di media tensione, ma soprattutto alla professionalità e competenza che dimostriamo ai nostri Clienti da sempre.
Abbiamo ottenuto infatti la preferenza di una importante azienda locale per la fornitura di trasformatori in resina destinati a impianti per la produzione da energia rinnovabile.
La commessa prevede la fornitura di:
- 2 trasformatori in resina da 2000 kVA 15kV
- 5 trasformatori in resina da 1600kVA 15kV
- 4 trasformatori in resina da 1250kVA 15kV
La particolare applicazione prevede una progettazione specifica per questi prodotti.
E’ noto che gli inverter che sono utilizzati per la trasformazione dell’energia da continua in alternata, per la successiva immissione in rete, posso avere diverse produzioni con temperature di funzionamento diverse. Motivo per cui i trasformatori di media tensione devono considerare, oltre le armoniche prodotte, dei sovraccarichi di potenza in immissione.
La nostra società, che fin dal 2008 ha operato nel campo di queste tipologie di impianti, ha affrontato con il Cliente le possibili difficoltà, con un confronto costruttivo nel determinare quelle che secondo gli standard dovevano essere le migliori soluzioni.
Oggi non viene lasciato nulla al caso, proprio perché consapevoli delle possibili conseguenze di una errata progettazione, si rende necessaria una analisi preliminare con tutte le informazioni disponibili del Cliente.
Vengono quindi analizzate dall’Ufficio Engineering che rilascia il progetto per il trasformatore dimensionato per l’utilizzo specifico.
Una volta verificate le materie prime necessarie, viene presentata al Committente la soluzione economica migliore, con il costo finale che si dovrà sostenere.
Una progettazione specifica, che quindi non ha nulla a che vedere con la produzione di trasformatori per cabine elettriche di distribuzione.